Warning: Use of undefined constant get_magic_quotes_gpc - assumed 'get_magic_quotes_gpc' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/tuscany1/public_html/javool.net/wp-content/plugins/cforms/lib_functions.php on line 360
L'Isola di Gran Canaria
Home » L’Isola di Gran Canaria

L’Isola di Gran Canaria

L'Isola di Gran Canaria Gran Canaria è al centro dell’arcipelago delle Canarie.
Estesa per circa 1560 kmq, con i suoi 830 mila abitanti è la più popolosa tra tutte le isole dell’arcipelago. Per la sua peculiare forma tondeggiante, Gran Canaria è chiamata spesso isla redonda.

La sua particolare posizione centrale ha fatto sì che fosse caratterizzata da un clima che, a sua volta, da’ vita ad una serie di differenti microclimi interni, che la rendono un luogo unico da un punto di vista naturalistico, con una flora ed una fauna meravigliose, tutte da preservare.
Ed infatti – proprio per preservare queste eccezionali condizioni ambientali – nel 2005 l’Unesco ha dichiarato il territorio di Gran Canaria “Riserva protetta della Biosfera“.

L’elemento maggiormente interessante dal punto di vista climatico è la temperatura, che qui varia tra i 20 ed i 25 gradi nel corso dell’anno.
Se la parte nord dell’isola è più umida – e per questo caratterizzata da zone verdi, con estese piantagioni di banane e frutteti – nel sud il territorio invece è piuttosto arido. Molto suggestivo l’entroterra, che evidenzia la natura vulcanica del territorio, ed in cui troviamo il Pico de las Nieves, la cima più alta dell’isola con i suoi 1949 metri, da cui si può ammirare uno spettacolare paesaggio.