Home » Las Palmas, Musei di Gran Canaria

Museo Canario

Museo Canario Gran Canaria Il famoso Museo Canario si trova nella capitale dell’isola, Las Palmas di Gran Canaria, in un elegante palazzo del XIX secolo.
Il museo, oltre ad essere dotato di una ricca ed interessante biblioteca, offre al visitatore anche un documentato archivio che raccoglie numerose testimonianze della storia dell’isola.

Nel Museo, tra l’altro, sono conservati circa 2000 teschi appartenuti ad uomini di diverse ere preistoriche, nonché oggetti di vario genere risalenti ad età comprese tra il 500 a.C. ed il 1500 d.C. Dal 1984, inoltre, il Museo ha scelto di concentrare la sua attenzione sulla raccolta di testimonianze che riguardano soprattutto la storia preispanica di Gran Canaria.

In questo modo il Museo Canario è diventato negli ultimi anni un importante riferimento per tutti quegli antropologi e storici che vogliono meglio definire la storia delle principali popolazioni autoctone, prima tra tutte quella dei leggendari “Guances“.
Per accedere al Museo è necessario il pagamento di un biglietto d’ingresso il cui prezzo può variare dai 3 ai 5 euro a seconda che il visitatore sia un adulto o un minore d’età.


Mappa di Museo Canario

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento