Home » Itinerari di Gran Canaria, Parchi di Gran Canaria

Palmitos Park

Palmitos Park Gran Canaria Il Palmitos Park è un noto parco zoologico e botanico di Gran Canaria e – diversamente da molte altre riserve naturali dell’isola – è un parco a pagamento.
Un biglietto per entrarvi ha un prezzo che varia dai 30 ai 42 euro circa, a seconda che il turista sia un adulto o un minorenne: la bellezza del luogo vale il prezzo del biglietto d’ingresso, che comprende anche gli spettacoli che vengono organizzati con i pappagalli, le aquile ed altri animali che caratterizzano la fauna ospitata all’interno della struttura.

Il Palmitos Park è di sicuro uno dei parchi naturali più famosi dell’arcipelago delle Canarie e si trova nella zona di Maspalomas, a sud dell’isola.
Nel 2007 ha subito un devastante incendio che ne ha ridotto la vegetazione e messo in pericolo molte specie animali presenti.
Nonostante questo, i responsabili del parco sono riusciti in tempi brevi a rendere il Palmitos un luogo ancora più attraente, ed i costi di manutenzione che una simile struttura richiede possono spiegare in parte anche il prezzo non economico del biglietto d’ingresso.

Oltre ad offrire divertenti spettacoli con i pappagalli e suggestivi voli di aquile, il Palmitos Park ospita una quantità di spettacolari specie animali, tra cui scimmie, fenicotteri e numerosi altri uccelli, pesci tropicali, rettili e – di recente – anche un delfinario.


Mappa di Palmitos Park

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento