Home » Spiagge di Gran Canaria

Amadores

Amadores Gran Canaria Questa rilassante spiaggia dall’aspetto caraibico si trova a sud di Gran Canaria, tra Puerto de Mogàn e la vicina cittadina di Puerto Rico.

Lunga 800 metri, la spiaggia di Amadores è racchiusa in una incantevole baia naturale a forma di ferro di cavallo, e dunque risulta essere ben riparata dalle correnti.
Qui il mare ha un bellissimo colore verde-blu e – proprio perché non ci sono forti venti – è un luogo ideale per praticare diving. La sabbia è in parte artificiale, residuo di sabbia portata da altri arenili, in parte ottenuta dalla polverizzazione di alcuni tipi di conchiglie, ma è stata resa soffice e per niente fastidiosa.
Grazie ai fondali poco profondi, la spiaggia di Amadores è l’ideale per portare i bambini a fare il bagno. La sua conformazione e la sua lunghezza la rendono ottimale anche per chi vuole praticare jogging.

La baia è ben attrezzata, circondata da alberghi, residence, ristoranti, negozi ed offre numerosi servizi come docce, noleggio lettini, sdraio ed ombrelloni. Nel 2004 ha ottenuto la prestigiosa bandiera blu.


Mappa di Amadores

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento