Home » In Evidenza, Las Palmas, Spiagge di Gran Canaria

Playa de Las Canteras

Playa de Las Canteras Gran CanariaPlaya de Las Canteras, situata a nord dell’isola, è una spiaggia urbana di sabbia dorata, ed è di sicuro la spiaggia di Las Palmas (la capitale di Gran Canaria) più famosa e più affollata di tutte.

Non a caso Las Canteras si trova proprio a 5 minuti dal vicino porto, dove tradizionalmente attraccano le navi da crociera, e questo dà ai turisti che sbarcano sull’isola la possibilità di usufruire subito dei tanti servizi posti sul litorale e – soprattutto – di poter fare subito un bel bagno in quelle acque cristalline.
La spiaggia è famosa anche perchè presenta una struttura rocciosa naturale di origine vulcanica chiamata “la barra” che ne protegge una parte dalle correnti e dalle maree. Questa stessa struttura permette di usufruire della bassa marea e quindi di poter camminare nell’acqua senza il timore di perdere piede.
Per questo motivo, Playa de Las Canteras è davvero la spiaggia ideale per chi vuole portare con sé bambini o per chi è anziano e teme le correnti.

I suoi fondali, tra l’altro, presentano numerose specie animali e questo consente di pescare e praticare del suggestivo diving; nei giorni più ventosi non mancano i surfisti. Il lungomare è molto rilassante, pieno di ristoranti, bar, negozietti, gelaterie e punti di ristoro dove viene venduto del buon pesce fresco.


Mappa di Playa de Las Canteras

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento