Home » In Evidenza, Spiagge di Gran Canaria

Playa del Inglès

Playa del Inglès Gran Canaria Playa del Inglès costituisce la parte più a sud-est della grande spiaggia di Maspalomas, oltre il maestoso faro che domina la baia.

In definitiva si tratta sempre di una parte della spiaggia di Maspalomas, solo che nel tempo gli abitanti del luogo ed i turisti hanno cominciato a chiamarla Playa del Inglès – soprattutto per la forte presenza di turisti inglesi e tedeschi – finchè questo punto del litorale è diventato famoso e conosciuto come se fosse una spiaggia a sè stante.
Dal momento che questa parte della costa ha molte zone isolate, nel corso degli anni è diventata anche meta preferita dai nudisti.

In particolare è un chiosco, il chiosco numero 5, ad essere individuato come confine tra la spiaggia di Maspalomas e la Playa del Inglès, così da rappresentare un po’ il passaggio tra la zona nudista e quella convenzionale. Tuttavia negli ultimi anni non c’è più una suddivisione così netta, ed ognuno è libero di fare il bagno e di rilassarsi dove crede di sentirsi più a suo agio.

In questa zona, si è inoltre stabilizzata una numerosa comunità gay. Infine sulla Playa si possono trovare spesso a dilettarsi nelle loro acrobazie marine anche molti surfisti.


Mappa di Playa del Inglès

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento