Home » In Evidenza, Spiagge di Gran Canaria

Punta Gongora

Punta Gongora Gran CanariaPunta Gongora (chiamata anche Punta de las Arenas) si trova nel municipio di Artenara, nell’area centro occidentale dell’isola, all’interno del Parco Naturale di Tamadaba.

Lunga circa 440 metri, questa spiaggia non appare molto ampia, ma è sicuramente un luogo riparato dove si può godere del più totale relax; l’area è abbastanza ventosa ed il mare presenta correnti che, pur rendendolo spesso agitato, riescono a dare sollievo al caldo estivo.
La sua sabbia è in gran parte fatta di ciottoli ed ha il tipico colore scuro dovuto all’origine vulcanica del luogo. Punta Gongora è molto conosciuta dai turisti, tuttavia non è tra le spiagge più frequentate di Gran Canaria. La natura selvatica è il vero punto di forza di questo tratto di litorale; l’habitat incontaminato e la posizione isolata, infatti, l’hanno resa nel tempo una dei lidi più amati in particolare dai nudisti. Il mare è cristallino ed il porto più vicino alla spiaggia è quello di Las Nieves.

Punta Gongora può essere considerata dal turista anche una tappa balneare in cui rinfrescarsi prima di effettuare una visita ai suggestivi reperti archeologici di Galdar, trovandosi abbastanza vicina all’omonimo sito.


Mappa di Punta Gongora

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento