Home » guida di gran canaria

guida di gran canaria

Parco naturale di Tamadaba

parco-naturale-di-tamabada

Il grande Parco naturale di Tamadaba è collocato a nord-ovest dell’isola, nei pressi della valle di Agaete ed in prossimità dell’omonimo massiccio, da cui si può apprezzare un meraviglioso panorama fatto di rilievi scolpiti …

Parco Naturale di Pilancones

parco-naturale-di-pilancones

Il Parco Naturale di Pilancones si trova nella zona a sud di Gran Canaria.
Questo bellissimo parco – molto conosciuto sull’isola – non soltanto è famoso per il suo particolare ecosistema, ma anche molto …

Palmitos Park

palmitos-park

Il Palmitos Park è un noto parco zoologico e botanico di Gran Canaria e – diversamente da molte altre riserve naturali dell’isola – è un parco a pagamento.
Un biglietto per entrarvi ha un prezzo …

Jardìn Canario

jardin-canario

Meta da non perdere per chi si reca a Gran Canaria, il Jardìn Canario (o Jardín Viera y Clavijo) è il più importante giardino botanico non solo dell’arcipelago, ma dell’intera Spagna.
Sorto nel 1952 …

Museo Canario

museo-canario

Il famoso Museo Canario si trova nella capitale dell’isola, Las Palmas di Gran Canaria, in un elegante palazzo del XIX secolo.
Il museo, oltre ad essere dotato di una ricca ed interessante biblioteca, offre al …

Casa de Colòn

casa-de-colon

Oltre a costituire un valido spazio museale, la Casa de Colòn (Casa di Colombo) è anche un centro culturale dotato di ampi spazi espositivi destinati ad ospitare spesso mostre pittoriche, fotografiche ed artistiche …

Museo e Parco Archeologico di Cueva Pintada

cueva-pintada

Il singolare Museo e Parco Archeologico di Cueva Pintada si trova a nord ovest dell’isola di Gran Canaria, e precisamente nella città di Gàldar.
Il Museo – oltre ad ospitare numero si reperti archeologici – è …